Cerca

Indietro PROGETTO E-MOPOLI – 10° PARTNERS’ MEETING ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI BRESCIA

news news

PROGETTO E-MOPOLI – 10° PARTNERS’ MEETING ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI BRESCIA

24 Novembre 2021

Il decimo Partners’ Meeting del Progetto e-MOPOLI, finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020 e guidato dalla Provincia di Brescia in veste di Lead Partner, si è tenuto mercoledì 17 novembre 2021. L'evento, che ha seguito un formato ibrido con una combinazione di piattaforma online Zoom e presenza fisica presso il Palazzo Broletto a Brescia, ha visto la partecipazione di tutti e 9 i Partner del progetto, provenienti da otto paesi europei: Italia, Slovenia, Grecia, Belgio, Finlandia, Norvegia, Romania e Lettonia. È stata questa la prima occasione di riunione dallo scoppio della pandemia che ha consentito ai partner, seppur non tutti, di incontrarsi di persona.

Durante la sessione mattutina, il Lead Partner ha presentato il piano per il monitoraggio dei 9 piani d'azione regionali sviluppati nel contesto del progetto. Successivamente, ciascun partner ha illustrato nel dettaglio lo stato di avanzamento dei propri piani d'azione, mentre la Provincia di Brescia ha fornito un aggiornamento sulla gestione operativa del progetto e sui prossimi passi e scadenze.

Nel pomeriggio, il partner responsabile della comunicazione, Regione Calabria, ha presentato un breve aggiornamento sulle attività di comunicazione relative al progetto.

Durante l'incontro, la partnership ha discusso anche di potenziali nuove iniziative da sviluppare nell'ambito del periodo di programmazione 2021-2027. Lo scambio di idee è stato proficuo e la maggior parte dei partner ha manifestato interesse a continuare la collaborazione.

Il prossimo e ultimo partner meeting del progetto e-MOPOLI, la cui conclusione è prevista per novembre 2022, si terrà nell'estate del 2022.